Osimo. Omicidio Ilaria Maiorano. Il marito rinviato a giudizio. È accusato di averla massacrata di botte.

Immagine della notizia (Immagine di Mongolo1984 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Osimo. Omicidio Ilaria Maiorano. Il marito rinviato a giudizio. È accusato di averla massacrata di botte.

Tarik El Ghaddassi sarà processato davanti alla Corte di Assise di Ancona. Il 42enne marocchino è accusato di aver ucciso la moglie Ilaria Maiorano, 41 anni, massacrandola di botte nella loro abitazione a Padiglione di Osimo.

L'omicidio risale all'11 ottobre del 2022, quando il corpo della donna venne trovato senza vita nel letto della cameretta delle figliolette, in una pozza di sangue. L'accusa, sostenuta dalla Procuratrice aggiunta Valentina D'Agostino, è di omicidio volontario pluriaggravato dalla crudeltà, dai futili motivi, dai maltrattamenti, dalla presenza delle figlie minorenni e da quella di aver commesso il fatto durante l'esecuzione di una pena, visto che l'uomo era agli arresti domiciliari per un fatto pregresso di altra natura.

Accuse per cui il 42enne rischia una condanna all'ergastolo. Il rinvio a giudizio è stato deciso oggi dal gup Alberto Pallucchini, al termine dell'udienza preliminare che si è tenuta al quinto piano del tribunale di Ancona. Una camera di consiglio molto breve. Era presente in aula anche l'imputato, assistito dall'avvocato Domenico Biasco.

Ai Carabinieri, l'uomo aveva riferito di un litigio scoppiato la sera prima con la moglie, sostenendo che lei era "caduta dalle scale", ma che si era poi rialzata per andata a dormire nella camera delle bimbe. Il 42enne è detenuto in carcere da quel giorno. Oggi ha assistito all'udienza, tradotto in aula dalla Penitenziaria. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.