Savona. Omicidio Danjela Neza. Safayou Sow tenta il suicidio in carcere. Rinviato l'incidente probatorio.

Immagine della notizia (Immagine di LANOEL su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Savona. Omicidio Danjela Neza. Safayou Sow tenta il suicidio in carcere. Rinviato l'incidente probatorio.

È stato ricoverato d'urgenza Safayou Sow, l'uomo che uccise Danjela Neza con un colpo di pistola alla testa la notte tra il 5 e il 6 maggio scorso in Piazza delle Nazioni a Savona.

Il guineano ha tentato il suicidio in carcere, ingerendo alcune sostanze non definite e ora si trova nel reparto per detenuti dell'ospedale San Martino. A causa di questo episodio, il tribunale di Savona ha rinviato l'incidente probatorio previsto per il prossimo 21 novembre.

Sow, difeso dall'avvocato Alessandro Stipo, è accusato di avere ucciso l'ex compagna 29enne e collega di lavoro, Danjela Neza, al termine di un litigio per la fine della loro relazione. L'arma usata per compiere il delitto è una pistola semiautomatica calibro 22 con la matricola abrasa, che Sow teneva nel cassetto della propria auto.

Dopo aver sparato alla nuca alla donna, l'assassino ha telefonato al 112 chiedendone l'intervento. Poi si è costituito alle forze dell'ordine. Ora è accusato di omicidio e porto abusivo di armi, con l'aggravante della premeditazione. (Primocanale.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.