Sant'Antimo. Duplice omicidio Pesacane-Cammisa. Disposto il giudizio immediato per Raffaele Caiazzo.

Immagine della notizia (Immagine di Sedicinoni su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Sant'Antimo. Duplice omicidio Pesacane-Cammisa. Disposto il giudizio immediato per Raffaele Caiazzo.

La Procura di Napoli nord ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato a carico di Raffaele Caiazzo, il 44enne ritenuto responsabile dell'uccisione - con un'arma detenuta illegalmente - di due persone del proprio nucleo familiare: il genero Luigi Cammisa e la nuora Maria Brigida Pesacane.

Il duplice omicidio di consumò la mattina dello scorso 8 giugno 2023, a Sant'Antimo in provincia di Napoli. L'uomo uscì di casa e tolse la vita al genero 29enne, che si trovava in strada mentre stava per recarsi al lavoro. Poco dopo, il 44enne si recò nell'abitazione del figlio, dove incontrò la nuora 24enne e freddò anche lei a colpi di pistola.

Caiazzo avrebbe agito per motivi passionali, nella convinzione errata - e da tutti smentita - di una relazione clandestina tra le due vittime. L'uomo si rese irreperibile per diverse ore, poi si costituì spontaneamente alle forze dell'ordine.

La prima udienza del processo si celebrerà nel prossimo mese di gennaio. In aula potranno costituirsi parte civile alcuni parenti delle vittime, assistiti - tra gli altri - dai penalisti Manuela Palombi e Marco Mugione. (Il Mattino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.