Casoli. L'autopsia su Michele Faiers Dawn: "Uccisa da 9 coltellate". La vittima ha tentato di difendersi.

Immagine della notizia (Immagine di Pietro Valocchi su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Casoli. L'autopsia su Michele Faiers Dawn: "Uccisa da 9 coltellate". La vittima ha tentato di difendersi.

Michele Faiers Dawn, 66 anni, uccisa nello scorso ottobre a Casoli (Chieti), sarebbe stata colpita da nove coltellate tra la schiena e sul torace, con susseguente choc emorragico. Questo è quanto emerso dall'autopsia sul corpo della donna.

La vittima era stata trovata morta lo scorso 1º novembre nel casolare in cui risiedeva, in contrada Verratti. Del femminicidio è accusato il convivente della donna, Michael Whitbread, 74 anni, fuggito in auto in Inghilterra, dove è stato arrestato.

L'autopsia è stata eseguita del medico legale Pietro Falco all'ospedale di Fermo. La donna sarebbe stata uccisa dopo un ultimo litigio mentre si trovava distesa a letto. I colpi sono stati sferrati dall'alto verso il basso. La vittima ha cercato di difendersi, tanto da avere ferite sull'avambraccio e alle mani, forse per tentare di fermare le coltellate. Uno dei fendenti è stato fatale perché le ha rotto una costola che ha perforato il polmone e reciso l'aorta toracica, provocando lo choc emorragico.

L'omicidio è stato fatto risalire alla notte tra il 28 e 29 ottobre scorso. L'indagato, accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dal rapporto di convivenza, ha negato qualsiasi addebito sostenendo di essere tornato in Inghilterra per fare visita ai familiari e di avere pronto il biglietto per tornare in Italia.

Il 7 dicembre si terrà la seconda udienza, dinanzi ai giudici di Londra, per la richiesta di scarcerazione. Il 26 febbraio 2024 invece si terrà l'udienza per discutere l'estradizione chiesta dalla procura di Lanciano. (Il Capoluogo)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.