Andria. Omicidio Vincenza Angrisano. Il legale dell'ex compagno: "Luigi ha confessato il delitto".

Immagine della notizia (Immagine di Angelita Simone su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Andria. Omicidio Vincenza Angrisano. Il legale dell'ex compagno: "Luigi ha confessato il delitto".

«L'ho lasciato poco prima delle cinque del mattino di oggi, dopo l'interrogatorio in caserma durato quasi un'ora. Ha confessato di aver ucciso la moglie ma ha ripetuto che i loro figli non hanno assistito all'omicidio».

Lo ha dichiarato all'Ansa, Savino Arbore, legale difensore di Luigi Leonetti, l'uomo di 51 anni che ieri pomeriggio ad Andria ha ucciso a coltellate la moglie dalla quale si stava per separare, Vincenza Angrisano, di nove anni più giovane.

Il 51enne è stato fermato con l'accusa di omicidio volontario e ora si trova nel carcere di Lucera (Foggia). Il delitto è avvenuto ad Andria, nella piccola abitazione fuori città in cui la coppia, sposata da 14 anni, viveva con i due figli di 6 e 11 anni.

«Piange ed è preoccupato per loro», aggiunge l'avvocato spiegando che il 51enne «ha fornito agli inquirenti la sua versione dei fatti». L'assassinio sarebbe avvenuto nel corso di una violenta lite scoppiata perché la relazione tra i due era da tempo logorata.

«Piange di continuo ed è preoccupato per i figli», ribadisce Arbore. I bambini, che ieri sera sono stati supportati dalla psicologa del centro traumi della Asl Bat, sono stati affidati ad alcuni parenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.