Trani. Luigi Leonetti ha ammesso l'omicidio di Vincenza Angrisano nell'udienza di convalida del fermo.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Trani. Luigi Leonetti ha ammesso l'omicidio di Vincenza Angrisano nell'udienza di convalida del fermo.

Luigi Leonetti, il 51enne che due giorni fa ad Andria ha ucciso la moglie Vincenza Angrisano di 42 anni, ha confermato il delitto nell'udienza di convalida del fermo. Lo dichiara all'ANSA l'avvocato Savino Arbore.

Il legale non ha chiesto misure alternative alla detenzione per Leonetti che resterà in carcere, a Lucera (Foggia), con l'accusa di omicidio volontario. Attesa la decisione della gip sulla convalida del fermo e sull'emissione della misura cautelare.

Intanto continuano le indagini. Da comprendere se la 42enne vivesse in uno stato di pressione psicologica dovuta al marito. Secondo quanto emerge, i due assieme ai figli di 6 e 12 avevano una vita apparentemente serena. A quanto si apprende, però, qualche giorno prima del delitto il 51enne aveva aggredito la moglie colpendola con due schiaffi. La donna era finita in ospedale con una prognosi di quattro giorni.

I figli della coppia, che erano in casa quando la loro mamma è stata accoltellata a morte, si trovano ora a casa di una parente della 42enne. Nella tarda mattinata di sabato prossimo sarà eseguita l'autopsia. Gli accertamenti medico-legali sono stati disposti nell'ambito delle indagini coordinate dal magistrato della Procura di Trani e condotte dai Carabinieri.

"La famiglia di Enza è scioccata oltre che travolta da un dolore immane", ha riferito riferisce l'avvocato Mario Malcangi. (di Chiara Curci – TRM network)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.