Andria. Omicidio Vincenza Angrisano. I primi risultati dell'autopsia: "Fatale una coltellata al cuore".

Immagine della notizia (Immagine di Angelita Simone su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Andria. Omicidio Vincenza Angrisano. I primi risultati dell'autopsia: "Fatale una coltellata al cuore".

Sarebbe stata una coltellata al cuore a uccidere Vincenza Angrisano, la donna di 42 anni assassinata ad Andria martedì scorso dal marito reo confesso, Luigi Leonetti.

È quanto sarebbe emerso dalla autopsia eseguita nel pomeriggio di ieri all'istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. Secondo quanto si apprende, la vittima sarebbe stata raggiunta da tre coltellate mentre si trovava sull'uscio della porta del bagno della piccola abitazione che si trova a tre chilometri dal centro abitato della città. Il fendente mortale sarebbe stato quello che l'ha raggiunta al petto.

La 42enne, che si occupava della vendita di prodotti per la casa, sarebbe morta in poco tempo tanto che al suo arrivo, il personale del 118 chiamato dall'uomo, ha soltanto potuto constatarne il decesso.

Ora si attendono gli esami di laboratorio su quanto repertato sul luogo del delitto, tra cui alcuni indumenti e il coltello impugnato dal 51enne che si trova in carcere a Lucera (Foggia) con l'accusa di omicidio volontario con l'aggravante di aver compiuto il fatto ai danni della coniuge.

A eseguire gli accertamenti saranno i Carabinieri del Ris e della scientifica. La salma intanto è stata riconsegnata alla famiglia e lunedì prossimo saranno celebrati i funerali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.