Riese Pio X. Omicidio Ballan. Il padre biologico del secondo figlio era il compagno Nicola, non Fandaj.

Immagine della notizia (Immagine di Catalogo Generale dei Beni Culturali (catalogo.beniculturali.it))

Riese Pio X. Omicidio Ballan. Il padre biologico del secondo figlio era il compagno Nicola, non Fandaj.

È Nicola Scapinello, il compagno con cui viveva, il padre biologico del figlio che Vanessa Ballan stava aspettando quando venne uccisa per mano di Fandaj Bujar, il 19 dicembre scorso a Riese Pio X (Treviso).

Lo ha accertato il test di paternità – secondo quanto apprende l'ANSA – eseguito assieme all'autopsia sul corpo della 27enne, dall'anatomopatologo Antonello Cirnelli. L'esame aveva stabilito che la vittima era stata uccisa da 8 coltellate, sei profonde e due superficiali.

Due fendenti hanno lesionato i polmoni mentre uno ha trapassato da parte a parte il cuore. Prima delle coltellate la vittima era stata picchiata al capo e al volto, e aveva cercato di difendersi. Vanessa Ballan era arrivata all'incirca alla 12ª settimana di gestazione. (Oggitreviso)

Nel frattempo continuano le indagini della Procura di Treviso. A fine mese dovrebbe essere nuovamente ascoltato Bujar Fandaj che, dopo aver rinunciato alla richiesta di scarcerazione, potrà raccontare la propria versione dei fatti davanti ai magistrati.

Nei giorni scorsi i giornali locali hanno diffuso un audio che gli inquirenti riterrebbero una sorta di "confessione". Si trattava della telefonata al 112 in cui il 41enne affermava: "Quello che non dovevo fare, l'ho fatto". Per le legali dell'indiziato, tuttavia, Fandaj non ha rilasciato una formale ammissione e quel materiale non potrebbe essere utilizzato per dimostrare una confessione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.