Monza. Omicidio Sofia Castelli. Al via il processo a Zakaria Atqaoui: Chiesta la perizia psichiatrica.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Monza. Omicidio Sofia Castelli. Al via il processo a Zakaria Atqaoui: Chiesta la perizia psichiatrica.

Si è aperto oggi il processo a carico di Zakaria Atqaoui, reo confesso dell'omicidio dell'ex fidanzata Sofia Castelli a Cologno Monzese (Milano).

L'udienza si è tenuta al tribunale di Monza. L'avvocato di Atqaoui, Vainer Burani, subentrato alla collega Marie Louise Mozzarini che aveva rinunciato al caso, ha chiesto la perizia psichiatrica per il suo assistito.

La Corte d'Assise di Monza ha accolto le richieste di costituzione di parte civile avanzate dalla famiglia di Sofia e da Aurora Fiameni, amica della vittima che dormiva nella stanza accanto quando la giovane fu uccisa. Stesso responso anche per la richiesta pervenuta dall'associazione "Casa delle donne maltrattate di Milano".

Il caso risale al 29 luglio scorso. Zakaria Atqaoui e Sofia Castelli avevano avuto una relazione: lui era stato ospitato a lungo dalla famiglia di lei. Poi la fine della storia, che Atqaoui non aveva mai accettato. Quella notte Sofia era andata in discoteca insieme all'amica e, a fine serata, entrambe erano andate a dormire a casa Castelli.

Ma Atqaoui si era nascosto nell'armadio dell'abitazione, per poi uscire quando le due ragazze si erano addormentate. In quel frangente il giovane aveva ucciso l'ex ragazza a coltellate. Zakaria confessò poi l'omicidio alle forze dell'ordine. La pubblica accusa contesta l'omicidio volontario aggravato. (Ma.Gul. – MilanoToday)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.