Agropoli. Annalisa Rizzo aggredita diverse ore prima del ritrovamento: Colpita da circa 10 coltellate.

Immagine della notizia (Immagine di Acquario51 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Agropoli. Annalisa Rizzo aggredita diverse ore prima del ritrovamento: Colpita da circa 10 coltellate.

Emergono particolari inquietanti dagli esami autoptici che si sono tenuti nella giornata di ieri sui corpi dei coniugi Annalisa Rizzo e Vincenzo Carnicelli, trovati morti lunedì scorso nell'abitazione della coppia ad Agropoli in provincia di Salerno.

Ad operare gli accertamenti presso l'obitorio dell'ospedale di Vallo della Lucania, il medico legale Adamo Maiese, incaricato dal PM della locale Procura, Antonio Pizzi. Dai primi riscontri, è emerso che la donna di 43 anni è stata attinta da almeno dieci coltellate, di cui una alla gola che si è rivelata fatale, portandola al decesso.

L'aggressione sarebbe avvenuta la sera prima del ritrovamento o durante la notte, quindi non in mattinata come era stato ipotizzato in un primo momento. Al contempo sul corpo dell'uomo di 63 anni sarebbe stata trovata una sola ferita alla gola, da accertare se auto inferta o sferrata dalla donna nell'atto di difendersi. Due le armi ritrovate nell'appartamento. (di Andrea Passaro – La Città di Salerno)

I due coniugi erano sposati da circa quindici anni, tuttavia negli ultimi mesi avevano iniziato un percorso di separazione consensuale. Non risultano alle forze dell'ordine segnalazioni o denunce pregresse per maltrattamenti o violenza domestica riguardanti la coppia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.