Bologna. Hater contro Alessandra Matteuzzi. Al via il processo per diffamazione: Arriva un risarcimento.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Bologna. Hater contro Alessandra Matteuzzi. Al via il processo per diffamazione: Arriva un risarcimento.

Mentre si sta per chiudere il processo a Giovanni Padovani, si apre in tribunale a Bologna il procedimento contro l'odio nei confronti di Alessandra Matteuzzi, la 56enne uccisa dall'ex compagno il 23 agosto di due anni fa sotto casa in via dell'Arcoveggio.

Davanti al giudice sono finiti i primi quattro dei nove "hater" accusati di aver offeso la memoria della donna attraverso commenti ingiuriosi sui social network, e che i familiari della vittima, assistiti dagli avvocati Chiara Rinaldi e Antonio Petroncini, avevano querelato per diffamazione.

La prima udienza è stata svolta lo scorso 25 gennaio, incentrata sul primo filone d'indagine che vede imputate quattro persone. Come riporta l'Ansa, il processo presieduto dal giudice Filippo Ricci è stato però rinviato al prossimo 17 ottobre per un problema nelle notifiche.

In ogni caso, uno degli imputati ha scelto di risarcire i familiari della vittima, che quindi in vista della prossima udienza rimetteranno la querela consentendogli di uscire dal processo.

Sempre il 17 ottobre è previsto anche il processo ad altre 5 persone, due uomini e tre donne dai 26 ai 66 anni, sempre per diffamazione aggravata, citate in giudizio dalla Procura con il pm Bruno Fedeli dopo che sui social offesero la signora Matteuzzi. Tra gli imputati, anche una donna che aveva chiesto un colloquio con Giovanni Padovani. (BolognaToday)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.