Milano. Omicidio Valentina Di Mauro. Confermata la condanna a 22 anni per Marco Campanaro.
Confermata la condanna a 22 anni di reclusione per Marco Campanaro, il 38enne che nel luglio del 2022 uccise a Cadorago, nel Comasco, la 33enne varesina Valentina Di Mauro con la quale conviveva.
Un omicidio efferato: la giovane originaria del rione di San Carlo fu finita con oltre 50 coltellate. La Corte d'Appello di Milano nelle ultime ore ha ribadito la pena stabilita dalla Corte d'Assise di Como.
La sentenza di primo grado, emessa lo scorso maggio, era stata più pesante di quanto richiesto dal Pubblico Ministero, che aveva chiesto la condanna a 15 anni al termine della requisitoria: per l'imputato, infatti, era stata dichiarata la semi infermità mentale.
L'omicidio si consumò il 25 luglio del 2022. Valentina fu assassinata in casa con numerose coltellate nel cuore della notte dal compagno. La vittima aveva provato disperatamente a difendersi e a scappare in bagno, dove l'uomo però l'aveva raggiunta e accoltellata con vari fendenti, soprattutto alla schiena. All'arrivo dei soccorritori, chiamati dai vicini di casa, per lei non c'era più nulla da fare. (Varesenoi.it)