Napoli. Omicidio Ewa Kaminska a San Giovanni a Teduccio. La vittima colpita con circa 40 coltellate.

Immagine della notizia

Napoli. Omicidio Ewa Kaminska a San Giovanni a Teduccio. La vittima colpita con circa 40 coltellate.

Pasquale Pinto, ex guardia giurata di 55 anni, ha ucciso a coltellate la moglie Ewa Kaminska, 48 anni, originaria di Sztum in Polonia. Secondo la prima ispezione medico legale, i fendenti sferrati sul corpo della vittima sarebbero circa quaranta.

Pinto, dopo avere assassinato la donna, armato di pistola ha sparato diversi colpi dalla finestra del suo appartamento, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, a Napoli. I tre figli della coppia – una ragazzina di 14 anni e due ragazzi, di 16 e 18 anni – sono stati affidati a uno psicologo.

Per avere la certezza sulle cause della morte del 55enne si sta attendendo l'autopsia: verosimilmente, si sarebbe ucciso assumendo farmaci, forse diluiti in una bottiglia dalla quale spesso era stato visto bere dalla finestra.

La Squadra mobile di Napoli ha ascoltato i testimoni; secondo quanto si è appreso, la famiglia stava affrontando difficoltà economiche. Di recente Pinto era rimasto senza lavoro. La casa era tuttavia perfettamente in ordine, pulita e sistemata. (Il Mattino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.