Altavilla Milicia. Un 54enne uccide la moglie e due figli, poi si costituisce ai Carabinieri. Salva la terza figlia.

Immagine della notizia (Immagine di Berthold Werner su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Altavilla Milicia. Un 54enne uccide la moglie e due figli, poi si costituisce ai Carabinieri. Salva la terza figlia.

Un uomo di 54 anni ha ucciso la moglie e i due figli di 5 e 16 anni. È successo nel corso della notte tra il 10 e l'11 febbraio 2024 ad Altavilla Milicia in provincia di Palermo.

Giovanni Barreca, ha tolto la vita alla moglie Antonella Salamone e i due figli Kevin ed Emanuel, che hanno 16 e 5 anni.

La coppia ha anche una terza figlia di 17 anni che è riuscita a salvarsi. Dopo il triplice omicidio, è stato l'uomo ad avvertire i Carabinieri che lo hanno arrestato intorno alle 3.00 di notte.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri del Reparto operativo di Palermo per accertare con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Aggiornamento. Secondo quanto riporta La Sicilia, i figli sarebbero stati strangolati con delle catene. Il corpo senza vita di Antonella Salamone non sarebbe ancora stato ritrovato. Il marito potrebbe averlo bruciato o averlo sepolto da qualche parte.

Giovanni Barreca, il 54enne che ha compiuto l'aggressione, uccidendo moglie e due figli, sarebbe un fanatico religioso. Avrebbe riferito di doversi liberare della presenza del demonio in casa: sentiva strane presenze e, probabilmente, credeva che i familiari fossero posseduti da Satana.

Quando i Carabinieri sono arrivati in casa, c'era la figlia in stato confusionale. Sarebbe solo riuscita a spiegare di essersi svegliata e di avere visto i fratelli morti.

Per maggiori informazioni, consultare le voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.