Vicenza. Omicidio Giulia Rigon a Bassano del Grappa. Chiesto l'ergastolo per Henrique Cappellari.

Immagine della notizia (Immagine di Geobia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Vicenza. Omicidio Giulia Rigon a Bassano del Grappa. Chiesto l'ergastolo per Henrique Cappellari.

I giudici della Corte d'Assise di Vicenza hanno chiesto la condanna all'ergastolo per Henrique Cappellari, il 30enne accusato dell'omicidio della fidanzata Giulia Rigon.

La giovane 31enne, originaria di Asiago, perse la vita nel corso della notte tra il 18 e il 19 dicembre del 2021 all'interno di un camper che veniva usato come abitazione, parcheggiato in via Capitelvecchio a Bassano del Grappa, nel quale conviveva insieme al compagno.

Secondo gli inquirenti, le vittima sarebbe stata uccisa e a cagionarle la morte sarebbe stato proprio il fidanzato, Henrique Cappellari, che da due anni si trova in carcere con l'accusa di omicidio aggravato. Stando ai risultati delle perizie disposte dalla Procura, Giulia Rigon sarebbe stata colpita con calci, pugni e ginocchiate.

Quella violenta aggressione, messa in atto dal giovane con cui conviveva nel camper a Bassano, avrebbe provocato il decesso della vittima, morta a causa dello sfondamento del torace, con conseguente arresto cardiocircolatorio. Di fronte alle accuse, Cappellari si è sempre dichiarato innocente. La sentenza è prevista per domani. (Il Gazzettino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.