Trinitapoli. Maltrattamenti e tentata estorsione su moglie e figlio. Arrestato e condotto in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Mikinterita06 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Trinitapoli. Maltrattamenti e tentata estorsione su moglie e figlio. Arrestato e condotto in carcere.

Nel corso della notte tra il 10 e l'11 marzo 2024, i Carabinieri della stazione di Trinitapoli (provincia di Barletta-Adria-Trani) hanno proceduto all'arresto di un individuo, in ottemperanza a un'ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Foggia.

Le accuse a carico dell'uomo comprendono maltrattamenti in ambito familiare e il tentativo di estorsione nei confronti della propria consorte e del figlio minorenne.

La vicenda è venuta alla luce a seguito della denuncia presentata dalla vittima presso la stazione dei Carabinieri, che ha permesso di avviare immediatamente le procedure per garantire la sicurezza di madre e figlio dalle violenze fisiche perpetrate dall'indagato.

Grazie all'intervento tempestivo dei militari e alla comunicazione con il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Foggia, è stato possibile apprestare le misure necessarie a tutelare le vittime.

L'uomo è stato condotto presso il carcere, in attesa che si svolga il processo che stabilirà il suo destino giudiziario nei giorni a venire, dando così seguito alle procedure legali iniziate con la sua incriminazione per i reati contestati. (trmtv)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.