Abano Terme. Picchia la moglie e la ferisce alla testa e alle braccia con un coltello. Arrestato un 40enne.

Immagine della notizia (Immagine di Marika Bortolami su Flickr e Wikimedia Commons — CC BY 2.0)

Abano Terme. Picchia la moglie e la ferisce alla testa e alle braccia con un coltello. Arrestato un 40enne.

Momenti di grande paura per una 46enne di Abano Terme che nella serata di martedì scorso, 30 aprile 2024, è stata ferita alla testa e alle braccia dal marito violento con un coltello. La donna, fortunatamente, è riuscita a scappare in strada, chiedendo aiuto.

Per questo i Carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Abano Terme (Padova), unitamente ai colleghi della locale stazione, hanno arrestato un 40enne cubano, già noto alle forze dell'ordine, accusato di lesioni personali aggravate.

I fatti si sono verificati nel corso della serata di martedì 30 aprile 2024, quando è giunta tramite la linea 112 una richiesta d'intervento da parte di alcuni passanti che hanno notato una donna in strada chiedere aiuto. Quest'ultima, una cittadina italiana di 46 anni, era stata aggredita dal marito a seguito di una lite scaturita per futili motivi.

Riuscita a fuggire in strada, la donna è stata soccorsa dal personale del 118 e poi trasportata al Pronto Soccorso, dove è stata giudicata guaribile in 20 giorni. Nel frattempo i Carabinieri hanno bloccato il 40enne che poi è stato condotto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia dei Carabinieri di Abano Terme, in attesa del rito direttissimo. (Prima Padova)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.