Anzola dell'Emilia. Ex vigile uccisa a colpi di pistola nel Comando della Polizia locale. Sospettato un 60enne.

Immagine della notizia (Immagine di LigaDue su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Anzola dell'Emilia. Ex vigile uccisa a colpi di pistola nel Comando della Polizia locale. Sospettato un 60enne.

È successo oggi pomeriggio, giovedì 16 maggio 2024, poco dopo le 16.00 nel Comando della Polizia locale di Anzola dell'Emilia in provincia di Bologna.

Un uomo di 60 anni ha sparato e ucciso una donna di 33 anni. La vittima in passato aveva lavorato al comando dell'Unione dei comuni.

La posizione del 60enne è al vaglio degli investigatori. Il colpo mortale sarebbe stato sparato da una pistola di ordinanza in uso all'uomo. Sul posto sono giunti i Carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti.

Aggiornamento. Il 60enne, che non ha opposto resistenza all'arresto, ha dichiarato che il colpo era "partito accidentalmente" mentre puliva la pistola. Ma gli investigatori sono al lavoro per accertare tale circostanza. Non si esclude la pista passionale. (il Resto del Carlino)

Aggiornamento. Come riporta èTv Rete7, la vittima si chiamava Sofia Stefani.

Per maggior informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.