Sant'Antimo. La sorella di Giulia Tramontano: "Oggi avresti compiuto 30 anni. Vorrei pace per entrambe".

Immagine della notizia (Immagine di Sedicinoni su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Sant'Antimo. La sorella di Giulia Tramontano: "Oggi avresti compiuto 30 anni. Vorrei pace per entrambe".

"Buon compleanno Giulia, vorrei che oggi il vento ti spettinasse i capelli creando infiniti intrecci che ti portino a noi".

Sono le parole che Chiara Tramontano ha voluto dedicare alla sorella Giulia, la giovane originaria di Sant'Antimo (Napoli) uccisa il 27 maggio dell'anno scorso a Senago (Milano) dall'ex compagno Alessandro Impagnatiello. La vittima, proprio oggi, avrebbe compiuto 30 anni.

"Vorrei spezzare l'incantesimo che ti ha portato via da noi soffiando nelle tue 30 candeline, come se potessi soffiare via tutto il male. Vorrei che tu potessi correre su una distesa di grani bianchi e conchiglie mentre il sole lavora per creare la tua meravigliosa ombra".

"Vorrei sentire la tua mano calda poggiarsi sulle mie spalle contratte e spezzate dal dolore sussurrarmi all'orecchio che hai trovato la tua strada. Vorrei per entrambe – ha concluso – la pace che solo il tempo può portare e l'amore che continua a vivere oltre i confini del tempo". (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.