Cagliari. Uccise il figlio dell'ex compagna a Tortolì. Confermato in Appello l'ergastolo per Masih Shahid.

Immagine della notizia (Immagine di Martin Kraft su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Cagliari. Uccise il figlio dell'ex compagna a Tortolì. Confermato in Appello l'ergastolo per Masih Shahid.

La Corte d'Appello di Cagliari ha accolto integralmente le richieste del procuratore generale Luigi Patronaggio, ribadendo il carcere a vita per Masih Shahid, il 31enne pakistano accusato dell'omicidio di Mirko Farci, il ragazzo di 20 anni ucciso a Tortolì mentre tentava di difendere la madre Paola Piras, l'11 maggio 2021.

La sentenza ha confermato l'ergastolo e ha aumentato l'isolamento diurno a sei mesi, anziché tre come disposto nel processo di primo grado. L'imputato era presente in aula alla lettura del verdetto.

I tre mesi in più di isolamento diurno sono derivati da un conteggio sulla continuazione per una contestazione di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell'ex compagna, reato per il quale è stato condannato a tre anni in primo grado. A difendere l'imputato, reo confesso, c'era l'avvocato Federico Delitala, mentre le parti civili si sono costituite con i legali Maurizio Corda, Marcello Caddori e Maurizio Mereu.

Dopo la violenta aggressione in cui perse la vita il figlio Mirko, Paola Piras rimase gravemente ferita e ricoverata in ospedale, in coma farmacologico. Si risvegliò dopo 40 giorni e successivamente dovette apprendere della dolorosa notizia della morte del figlio. (L'Unione Sarda.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.