Forlì. Si reca sotto casa della ex nonostante il divieto di avvicinamento. Il giovane torna in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Forlì. Si reca sotto casa della ex nonostante il divieto di avvicinamento. Il giovane torna in carcere.

La sera dello scorso 8 marzo, una giovane residente a Forlì ha ricevuto sotto casa la visita dell'ex compagno che già, nello scorso ottobre, era stato arrestato per continue violenze e maltrattamenti ai suoi danni.

L'individuo non ha rispettato il provvedimento cautelare imposto nei suoi confronti, che lo obbligava a rimanere lontano dai luoghi frequentati dall'ex fidanzata. Le forze dell'ordine, corse sul posto appena ricevute le segnalazioni della giovane, hanno fermato l'individuo prima di convalidarne l'arresto la mattina seguente, sabato 9 marzo.

La relazione tra i due era sbocciata agli inizi del 2023. La storia d'amore, però, aveva preso sin dai primi momenti una brutta piega e i due si erano separati in modo burrascoso. Una volta finita, la giovane ha provveduto nei mesi successivi a denunciare più volte il ragazzo, residente a Forlì, per continui maltrattamenti ai suoi danni.

Nell'ottobre del 2023 il giovane è arrivato a minacciare l'ex compagna con un cutter. In questo caso, la Polizia è intervenuta e ha provveduto all'arresto dell'individuo, condotto in carcere fino al rilascio, dovuto a una sostituzione della pena vigente con un divieto di avvicinamento alla ragazza.

Pochi giorni dopo, però, la misura adottata è stata nuovamente aggravata, con un nuovo trasferimento in carcere dovuto al mancato rispetto del provvedimento. Il giovane è uscito dal carcere lo scorso 20 febbraio, quando il giudice ha nuovamente mutato la sua condanna in un nuovo divieto di avvicinamento alla ex, con tanto di applicazione di un braccialetto elettronico per un controllo a distanza.

Ma venerdì scorso, 8 marzo 2024, l'individuo ha per l'ennesima volta aggirato gli obblighi cautelari e si è recato sotto casa della giovane. Il malintenzionato è stato nuovamente arrestato e riportato per la seconda volta in carcere con la misura della custodia cautelare. (il Resto del Carlino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.