Cesena. Presa a martellate, poi le stacca un orecchio. Il marito è scappato: Ricercato dal 25 aprile.

Immagine della notizia (Immagine di Werther Vincenzi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Cesena. Presa a martellate, poi le stacca un orecchio. Il marito è scappato: Ricercato dal 25 aprile.

Ha atteso la moglie dietro ad una porta interna di casa mentre lei stava rientrando. Poi l'ha aggredita a martellate, pugni, calci e morsi. Ora lei è sotto protezione e ricoverata all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. L'uomo invece ha fatto perdere le sue tracce.

I fatti si sono verificati nel pomeriggio dello scorso 25 aprile, nell'abitazione di un Comune del comprensorio cesenate. La donna era uscita nel giorno di festa. Al rientro in casa il marito era nascosto dietro la porta di una delle stanze ed impugnava un martello con il quale ha iniziato a pestarla. Poi anche altre botte, pugni, calci e un morso all'altezza del volto che le ha staccato in parte un orecchio.

La donna ha perso i sensi ed a trovarla in quelle condizioni, sanguinante e piena di lividi, è stato uno dei figli della coppia che ha avvisato il 118. Mentre la vittima veniva trasportata in ospedale a Cesena, sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri. Intanto il marito, un uomo sopra i 40 anni, si era reso irreperibile.

In ospedale, dopo le prime medicazioni, la donna ha riferito agli investigatori che il coniuge è molto geloso. La vittima è rimasta ricoverata al Bufalini di Cesena poiché dovrà essere sottoposta ad un intervento ricostruttivo da parte degli specialisti della chirurgia maxillo facciale. Si trova sotto protezione e, una volta terminata la sua degenza ospedaliera, verrà trasferita in un luogo protetto.

A casa per ora sono rimasti soltanto i figli della coppia. Il marito, dal momento dell'aggressione, ha fatto perdere le proprie tracce ed è ancora ricercato. (CorriereRomagna)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.