Palma di Montechiaro. Maltrattamenti e minacce di morte all'ex compagna. Un 28enne condannato a 3 anni.

Immagine della notizia (Immagine di BeWeB)

Palma di Montechiaro. Maltrattamenti e minacce di morte all'ex compagna. Un 28enne condannato a 3 anni.

Tre anni e sette mesi di reclusione per i reati di maltrattamenti e lesioni aggravate.

I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato, hanno condannato un 28enne di Palma di Montechiaro accusato di avere picchiato e minacciato di morte la moglie, di tre anni più giovane, prima e durante il procedimento di separazione.

La donna sarebbe stata maltrattata dal luglio del 2020 al dicembre dell'anno successivo, fino a quando non ebbe il coraggio di denunciare i fatti ai Carabinieri. Le aggressioni fisiche e verbali avrebbero avuto sempre la stessa finalità: impedirle di rifarsi una vita senza di lui.

"Se ti fai un'altra vita – le avrebbe detto – do una pistolata in fronte a tuo fratello". La vittima sarebbe stata anche colpita a calci e pugni per impedirle di avviare altre relazioni.

Il 19 dicembre del 2021, uno degli episodi più gravi: la donna sarebbe stata aggredita mentre si trovava insieme alla madre e teneva in braccio la bimba di 2 anni. Il 28enne avrebbe provato a strapparle la piccola dalle mani, tirandole i capelli, sputandole addosso, strattonandola e colpendola con un violento pugno alla nuca. (di Gerlando Cardinale – AgrigentoNotizie)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.