Casoli. Omicidio Michele Faiers Dawn. Concessa l'estradizione di Michael Whitbread in Italia.

Immagine della notizia (Immagine di Pietro Valocchi su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Casoli. Omicidio Michele Faiers Dawn. Concessa l'estradizione di Michael Whitbread in Italia.

I magistrati di Westminster hanno ordinato l'estrazione in Italia di Michael Whitbread, l'inglese di 74 anni agli arresti in Inghilterra dallo scorso 1º novembre perché accusato di aver ucciso la convivente connazionale Michele Faiers Dawn, 66 anni.

La donna venne trovata senza vita in camera da letto con nove coltellate alla schiena e al torace a Casoli, nel casolare di contrada Verratti dove la coppia viveva da qualche anno. Il delitto risalirebbe alla notte tra il 28 e il 29 ottobre.

Dopo la decisione dei giudici inglesi, arrivata nell'udienza di oggi a Londra, Withbread avrà una settimana di tempo per proporre ricorso. L'uomo accusato di omicidio volontario aggravato dal rapporto di convivenza.

Nel frattempo la Procura di Lanciano ha chiuso le indagini e ha ottenuto il giudizio immediato per il 74enne, assistito in Italia dall'avvocato d'ufficio Massimiliano Sichetti. (di Stefania Sorge – ChietiToday)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.