Milano. La sorella di Giulia Tramontano in aula: "Mi diceva che tutto aveva uno strano sapore".

Immagine della notizia (Immagine di Paolobon140 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Milano. La sorella di Giulia Tramontano in aula: "Mi diceva che tutto aveva uno strano sapore".

"Giulia diceva che tutto quello che mangiava aveva un sapore assurdo, in ogni cibo un odore strano. Diceva a mia madre che il latte, il giorno dopo che lo aveva aperto, aveva un sapore strano. In ogni cosa trovava un sapore strano".

Lo ha raccontato Chiara, la sorella di Giulia Tramontano, testimone in aula al processo in cui è imputato Alessandro Impagnatiello.

La testimone ha raccontato di acqua che odorava di "candeggina" e dei costanti dolori allo stomaco della sorella. "Beveva tante tisane – ha aggiunto – ma non trovava sollievo". Impagnatiello è accusato di averla avvelenata per mesi con un topicida.

"Giulia era propensa a interrompere la gravidanza perché non voleva vedere negli occhi del figlio quelli di chi le aveva provocato tanto dolore e le aveva detto tante bugie", ha detto Chiara Tramontano, ripercorrendo passo a passo quella relazione fin da subito difficile tra la sorella e Impagnatiello.

Ha ricordato del giorno in cui Giulia, commossa, aveva mandato la foto del test di gravidanza "positivo", ma il giorno dopo disse alla sorella che "era una brutta notizia perché il bambino non era gradito" dal padre.

"Lei si era sentita già madre – ha aggiunto Chiara – ma avrebbe proceduto a contattare il medico di base per l'interruzione di gravidanza". Alla fine dopo un secondo ripensamento il bimbo venne tenuto, Giulia lo avrebbe anche "cresciuto da sola" (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.