Savona. Omicidio Etleva Kanolja. Iniziato il processo a Selami Bodi: Respinta la perizia psichiatrica.
È iniziato ieri mattina, in tribunale a Savona, il processo a carico di Salami Bodi, il 42enne albanese accusato di aver ucciso la moglie Etleva Kanolja, 31 anni.
La tragedia si era consumata nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 ottobre 2023 in un appartamento del quartiere di Villapiana, dove i Carabinieri della stazione di Savona sono intervenuti dopo essere stati chiamati dall'uomo che, in preda alla disperazione, confessava di aver tentato di strangolare la moglie. La donna, ricoverata in coma farmacologico, perse la vita due giorni dopo all'Ospedale San Paolo di Savona.
La Corte d'Assise, presieduta dal giudice Franco Greco, ha respinto la richiesta di perizia psichiatrica presentata del legale dell'imputato. Sono state ammesse le prove documentali consegnate dal pm, eccetto la trascrizione in lingua italiana delle conversazioni in chat.
Entro la prossima udienza, la difesa e le altri parti potranno consegnare le chat da far tradurre in italiano tramite perizia. Fino a quella data la Corte si riserva sull'ammissione di questa prova. Sarà chiesto al carcere di Marassi la copia del diario clinico di Selami Bodi, dal periodo di ingresso fino ai giorni odierni. (di Giulia Magnaldi – IVG.it)