Lanciano. Omicidio Michele Faiers Dawn. Completata l'estradizione di Michael Dennis Whitbread.

Immagine della notizia (Immagine di Luca Aless su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Lanciano. Omicidio Michele Faiers Dawn. Completata l'estradizione di Michael Dennis Whitbread.

È stato fissato per martedì 2 aprile l'interrogatorio di garanzia di Michael Whitbread, il 75enne inglese accusato di aver ucciso la convivente Michele Faiers Dawn, 66 anni, lo scorso 29 ottobre nella casa che i due connazionali condividevano a Casoli (Chieti).

Come riporta l'agenzia Ansa, l'uomo è arrivato ieri in Italia, dopo la decisione di estradizione presa dal tribunale di Westminster, contro cui non ha presentato appello. Attualmente è recluso nel carcere romano di Rebibbia. A breve dovrebbe essere trasferito nel carcere di Lanciano.

La donna venne trovata senza vita, con nove coltellate alla schiena e al torace, nella casa di Contrada Verratti a Casoli, la mattina del 1º novembre 2023, da un'amica inglese che non aveva sue notizie da qualche giorno. La sera stessa, il convivente era stato arrestato in Inghilterra, dove era giunto dopo una fuga in macchina.

Quattro mesi dopo, Whitbread ha fatto ritorno in Italia. All'arrivo all'aeroporto di Fiumicino, la polizia di frontiera gli ha notificato il provvedimento di arresto internazionale firmato dal procuratore capo di Lanciano Mirvana Di Serio. (ChietiToday)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.