Lonato. Omicidio Shuai Li. Catalano avvistato in un bar a Desenzano quando la donna era già morta.

Immagine della notizia (Immagine di Sara Ghiroldi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Lonato. Omicidio Shuai Li. Catalano avvistato in un bar a Desenzano quando la donna era già morta.

Emergono nuovi dettagli sul presunto omicidio-suicidio di Lonato del Garda: Cristian Catalano, 49 anni, sarebbe stato visto in un bar di Desenzano del Garda quando la compagna Shuai Li, 45 anni, era già stata uccisa nell'abitazione dell'uomo.

Stando agli inquirenti, Catalano avrebbe tolto la vita alla donna con la quale aveva instaurato di recente una frequentazione e poi avrebbe infierito su sé stesso. Il dramma risalirebbe alla notte tra il lunedì di Pasquetta e il martedì seguente, 2 aprile.

Poi soltanto nella serata del 2 aprile entrambi i cadaveri sono stati scoperti nell'abitazione del 49enne a Lonato. Lei aveva le vene dei polsi tagliati. Lui uno squarcio alla gola. Sono morti dissanguati.

Tuttavia, secondo il racconto di un testimone, Catalano era stato riconosciuto in un bar di Desenzano nel corso della giornata dello stesso martedì 2 aprile. Se tale ricostruzione fosse confermata, l'uomo avrebbe prima compiuto il femminicidio, nel corso della notte tra il 1º e il 2 di aprile e poi, a distanza di diverse ore, probabilmente nel pomeriggio, il 45enne è tornato a casa e l'avrebbe fatta finita, forse non reggendo al peso dell'orrore da lui provocato. (il Giorno)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.