Milano. Ascoltati al processo gli ultimi audio di Giulia Tramontano: "Sono scioccata da Alessandro".
La voce di Giulia Tramontano è protagonista del processo in corso a Milano che vede alla sbarra il compagno Alessandro Impagnatiello, accusato di omicidio pluriaggravato.
In un audio mandato a un'amica e collega, la 29enne agente immobiliare spiega l'incontro con l'altra donna che aveva avuto una relazione con l'imputato. A poche ore dall'omicidio, si dice "scioccata" per le bugie: "Sono scioccata veramente, sono scioccata dalla vita che conduceva, dalle cose che ha fatto e mi ha detto".
Il capitano dei Carabinieri, Gianluca Bellotti, alla guida della sezione che si occupa delle indagini telematiche, ha estratto i messaggi dal cellulare dell'imputato, ricostruendo lo scambio via Whatsapp tra Giulia e Alessandro a partire dal 9 maggio del 2023, quando mancano meno di tre settimane al delitto avvenuto a Senago, nella casa dove convivevano.
La scoperta di un rossetto nell'auto del compagno e il silenzio di lui portano a troncare una storia che non la rende felice. "È stato un piacere Ale", scrive Tramontano il 9 maggio del 2023 e il giorno successivo la 29enne aggiunge "ognuno per la propria strada". Inutile il tentativo di Impagnatiello di recuperare.
"Accetta la mia decisione e chiudiamo il discorso, non sono felice e vorrei ritrovare la mia tranquillità", scrive lei il 25 maggio ,chiedendo così di essere lasciata in pace. "Non voglio vivere una vita vicino a una persona sbagliata" e "saluta Thiago, lo vedrai dal binocolo" è il tenore di altri messaggi che anticipano la fine della coppia, prima dell'incontro tra la vittima e l'ex amante dell'imputato. (Adnkronos)