Roma. Il killer di Martina Scialdone: "Prego ogni giorno per lei. Chiedo a Gesù di portarmi via".

Immagine della notizia (Immagine di RaSeLaSeD (Il Pinguino) su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Roma. Il killer di Martina Scialdone: "Prego ogni giorno per lei. Chiedo a Gesù di portarmi via".

"Prego ogni giorno che Martina sia in paradiso, continuo a vederla, quel giorno siamo morti in due, io sono un cadavere vivente e ogni giorno chiedo a Gesù di portarmi via".

È quanto affermato, nel corso di dichiarazione spontanee, da Costantino Bonaiuti, l'ingegnere accusato dell'omicidio dell'ex compagna, Martina Scialdone, uccisa con un colpo di pistola il 13 gennaio 2023 fuori da un ristorante in zona Furio Camillo a Roma.

Davanti ai giudici della Corte d'Assise, l'imputato si è poi rivolto a Lorenzo Scialdone, fratello della vittima che era presente in aula, e chiedendo il suo perdono ha aggiunto: "So quanto stai soffrendo, Martina era profondamente attaccata a te – ha detto Bonaiuti – so quello che provi, anche io ho perso due sorelle, io però a differenza di Martina posso vedere la mia famiglia, lei invece non più".

Nel corso dell'udienza è stato ascoltato anche il fratello della donna che ha ricostruito gli ultimi drammatici istanti di vita della vittima. "Quando sono arrivato ho provato ad allontanare Bonaiuti da lei. Ho visto la pistola e subito ho sentito lo sparo".

"Ricordo Bonaiuti che aveva pistola e con le braccia tese ha sparato da un metro al petto di Martina: ho visto la macchia di sangue espandersi su maglioncino bianco di mia sorella" (ANSA).

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.