Brescia. Omicidio Giusy Di Luca ad Agnosine. Confermato in Appello l'ergastolo per Paolo Vecchia.
È stato confermato in Appello l'ergastolo per Paolo Vecchia, l'uomo che il 13 settembre 2021 ad Agnosine, in provincia di Brescia, ha ucciso la moglie Giuseppina Di Luca, 46 anni, con 40 coltellate.
Il sostituto procuratore generale, in mattinata, aveva chiesto la conferma della condanna di primo grado, emessa dalla Corte d'Assise di Brescia nel luglio del 2023. L'imputato era presente in aula. La sentenza è arrivata nel corso del pomeriggio di oggi, 12 aprile 2024.
Il delitto si consumò ad Agnosine, il 13 settembre 2021, nei pressi dell'abitazione della vittima, che fu colpita con circa 40 coltellate. L'uomo, da cui la donna si stava separando, si costituì alle forze dell'ordine poco dopo aver compiuto l'omicidio.
Nelle motivazioni della sentenza di primo grado, i giudici scrissero che "Vecchia non solo non ha prestato soccorso alla vittima, ma ha completato con algida lucidità il proposito vendicativo, rivendicando dinnanzi alle figlie orgogliosamente l'uccisione della madre". (Bresciaoggi)