Cassazione. Uccise l'ex compagna Sonia Di Maggio. Definitivo l'ergastolo per Salvatore Carfora.
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna all'ergastolo nei confronti di Salvatore Carfora, il 41enne di Torre Annunziata (Napoli), omicida reo confesso dell'ex compagna Sonia Di Maggio, 30enne originaria di Rimini, trasferitasi mesi prima in Salento dove avrebbe voluto rifarsi una vita con un nuovo fidanzato.
Carfora la uccise perché aveva deciso di rifarsi una nuova vita lontano da lui. Il 41enne non aveva accettato quel distacco e, il 1º febbraio del 2021, dal Napoletano raggiunse il Salento con un unico motivo: ammazzare la donna "che non poteva essere più sua".
L'uomo, sempre detenuto, è stato condannato con l'accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi, ma è caduta l'aggravante dello stalking così come richiesto dall'avvocato Cristiano Solinas.
Confermato il risarcimento in favore della madre di Sonia che insieme al marito e alla sorella della vittima, assistiti dagli avvocati Vincenzo Blandolino e Gennaro Gedaleta, si erano costituiti parte civile oltre all'associazione Gens Nova, rappresentata dall'avvocato Antonio La Scala. (Corriere Salentino)