Citerna. Omicidio Marielle Soethe a Pistrino. Chiuse le indagini: Contestata anche la violenza sessuale.

Immagine della notizia (Immagine di SirLeonidas su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Citerna. Omicidio Marielle Soethe a Pistrino. Chiuse le indagini: Contestata anche la violenza sessuale.

Il dna della vittima sotto le unghie e una intercettazione ambientale in cui riferisce alla moglie dei particolari dell'indagine per omicidio che conoscevano solo il presunto assassino e gli investigatori.

Sono questi gli elementi principali che hanno portato la Procura di Perugia a chiudere le indagini e a chiedere il rinvio a giudizio nei confronti del 51enne romeno, difeso dall'avvocato Donatella Donati, accusato dell'omicidio di Marielle Soethe, la donna di 71 anni trovata morta in casa, a Pistrino di Citerna, il 1º dicembre del 2022.

Nel capo d'imputazione, l'uomo deve rispondere anche dell'accusa di aver costretto la vittima a subire atti sessuali con violenza o minaccia. Secondo l'accusa l'omicidio sarebbe avvenuto "con pugni e calci, così da atterrarla e metterla nelle condizioni di non poter reagire all'aggressione".

L'indagato avrebbe "continuato poi ad infierire sulla vittima, afferrandola e colpendola in modo cruento al volto, al torace e agli arti, fino a schiacciarne brutalmente il torace sotto le proprie suole". (di Umberto Maiorca – PerugiaToday)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.