Piano di Sorrento. Omicidio Anna Scala. Chiuse le indagini: L'ex compagno Ferraiuolo rischia l'ergastolo.
Il giudice del tribunale di Torre Annunziata, Mariaconcetta Criscuolo, ha fissato l'udienza preliminare per Salvatore Ferraiuolo, il 55enne accusato del femminicidio dell'ex compagna Anna Scala, avvenuto a Piano di Sorrento il 17 agosto dello scorso anno.
La vittima, 56 anni, fu uccisa con 14 coltellate. Su richiesta della Procura di Torre Annunziata, sarà discussa a giugno la richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pubblico ministero, a chiusura del fascicolo d'indagine.
La donna fu pedinata da Vico Equense per tutta la mattinata, fino al suo arrivo a casa di una sua cliente. Appena la 56enne entrò in un garage, Ferraiuolo fece irruzione e la aggredì mortalmente. L'uomo si diede alla fuga, ma fu catturato nelle ore successive dai Carabinieri.
Secondo le ricostruzioni, il 55enne aveva più volte offeso e perseguitato l'ex compagna che aveva deciso di chiudere la loro relazione. Un anno prima, la raggiunse a casa di un'amica e la prese a pugni, rompendole i denti. Un mese prima dell'omicidio, invece, fece irruzione su una spiaggia a Massa Lubrense e, armato di coltello, la minacciò e poi la prese a pugni.
Dopo la denuncia, Ferraiuolo minacciò telefonicamente la vittima, prima di scomparire per tre settimane e ricomparire il 17 agosto per compiere l'efferato delitto. Ora l'uomo rischia l'ergastolo. (Il Mattino)