Treviso. Omicidio Ceschin. Le accuse della Procura: "L'ex marito aveva promesso un milione ai sicari".
Ci sarebbero solo questioni di soldi dietro l'omicidio di Margherita Ceschin, la pensionata di 72 anni picchiata e soffocata nel suo appartamento a Conegliano la sera del 23 giugno 2023.
Da una parte Enzo Lorenzon, l'ex marito della donna e mandante del delitto, che secondo le indagini avrebbe voluto togliere di mezzo la moglie per non pagare più l'assegno di mantenimento da 10mila euro al mese, e dall'altra la banda di dominicani che, con la promessa di ricevere un milione di euro in contanti più alcune case a Santo Domingo, si sarebbero trasformati in assassini.
Sono i dettagli che emergono dall'avviso di chiusura delle indagini notificato dalla Procura di Treviso a carico di Enzo Lorenzon e i dominicani Sergio Antonio Luciano Lorenzo (39 anni, considerato uno dei due autori materiali dell'omicidio) e Juan Maria Beltre Guzman (42 anni, avrebbe agito da intermediario). Chiesta l'archiviazione per la convivente di Lorenzon, la dominicana Dileysi Guzman Lorenzo.
Stralciate le posizioni di altri tre indagati per cui si procederà separatamente: si tratta di Josè Luis Mateo Garcia (il secondo esecutore materiale del delitto arrestato in Spagna lo scorso gennaio ed estradato ad aprile), Joel Luciano Lorenzo (ancora latitante; la sera del delitto avrebbe fatto "da palo") e la fidanzata di quest'ultimo, Kendy Maria Rodriguez. (Il Gazzettino)