Riccò del Golfo. Omicidio Saida Hammouda. L'autopsia: Uccisa dal marito con una decina di coltellate.

Immagine della notizia

Riccò del Golfo. Omicidio Saida Hammouda. L'autopsia: Uccisa dal marito con una decina di coltellate.

Sono stati una decina i fendenti che hanno colpito Saida Hammouda al torace, al dorso e ad un braccio. La donna è stata uccisa dal marito lunedì scorso a Riccò del Golfo, nello spezzino.

La coltellata fatale che ha provocato la sua morte è quella che ha raggiunto l'aorta. Hichem Ben Fattoum, il marito, ha poi rivolto il coltello verso di sé, con più colpi, tra cui quello al cuore che ne ha causato il decesso.

È quanto emerge dall'esame autoptico, eseguito ieri alla Spezia sui due cadaveri. L'omicidio-suicidio si è consumato nella casa della vittima, lo scorso 20 maggio a Riccò del Golfo.

L'uomo era stato raggiunto quasi due mesi fa dal divieto di avvicinamento alla moglie e ai figli di 13 e 17 anni, a causa di maltrattamenti in famiglia che la donna aveva denunciato.

Venerdì scorso la donna, vittima di femminicidio, è stata ricordata in una manifestazione che ha attraversato le vie di Riccó del Golfo, alla quale hanno partecipato anche i due figli e i familiari. (Primocanale.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.