Vigonza. Omicidio Giada Zanola. Andrea Favero non risponde al gip: Il 39enne rimane in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Vigonza. Omicidio Giada Zanola. Andrea Favero non risponde al gip: Il 39enne rimane in carcere.

Andrea Favero, accusato dell'omicidio dell'ex compagna Giada Zanola, resta in carcere con l'accusa di omicidio volontario aggravato.

Il 39enne, apprende l'ANSA da fonti qualificate, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip. Il giudice, nell'interrogatorio di garanzia, non ha convalidato il provvedimento di fermo di indiziato di delitto, ritenendo non vi siano i presupposti del pericolo di fuga.

Lo stesso gip ha però accolto il restante impianto accusatorio della Procura, ritenendo sussistenti i "gravi, precisi e concordanti" indizi di colpevolezza, ed ha emesso una nuova ordinanza di custodia cautelare.

Nel pomeriggio, a Padova, è prevista anche l'autopsia sul corpo della vittima, investita da un mezzo pesante dopo essere stata gettata dal cavalcavia dell'autostrada A4, a Vigonza.

Dall'esame autoptico, e da quelli tossicologici, si attendono risposte importanti sulle modalità del decessi della donna, in particolare se la vittima potesse essere già morta quando è stata lanciata dal viadotto sulla carreggiata autostradale. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.