Bologna. 37enne sequestrata e stuprata da tre giovani: Arrestati per violenza sessuale di gruppo.

Immagine della notizia (Immagine di Marmarygra su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Bologna. 37enne sequestrata e stuprata da tre giovani: Arrestati per violenza sessuale di gruppo.

Nelle prime ora di ieri mattina i Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di centro e della stazione di Bologna, a conclusione di una complessa attività di indagine iniziata il 29 maggio scorso, hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare.

Due di queste sono state emesse dal tribunale ordinario di Bologna, l'altra dal tribunale peri i minorenni dell'Emilia Romagna. Gli indagati sono ritenuti responsabili dei reati di violenza sessuale di gruppo aggravata e sequestro di persona aggravato.

Si tratta di due maggiorenni e un minorenne: un italiano di 22 anni, arrestato a Pesaro, un nord africano neo 18enne e un ragazzino di 17 anni della stessa nazionalità. Il 22enne e il 18enne sono stati portati in carcere, il minore in un istituto.

Le indagini sono partite in seguito al ritrovamento in strada di una donna somala di 37 anni, ferita in via Oberdan, nel centro di Bologna, dopo essere caduta dal primo piano di un appartamento. Un volo di 5-6 metri per il quale la vittima ha riportato varie fratture, tra cui anche al bacino, e un grave trauma cranico.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la 37enne era stata avvicinata in zona universitaria dai tre indagati che le avevano proposto di salire in un appartamento del bolognese per consumare della droga. Lei ha accettato, ma una volta entrata all'interno, è stata sequestrata e stuprata. La vittima, per fuggire dalla violenza, si è gettata dalla finestra.

Le sue urla hanno attirato l'attenzione dei vicini che hanno poi allertato le forze dell'ordine. La 37enne è tuttora ricoverata in ospedale. Le attività di indagine si sono sviluppate sull'analisi dei sistemi di videosorveglianza e dei dispositivi informatici sequestrati, nonché la collaborazione dei cittadini. (di Nicoletta Tempera – il Resto del Carlino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.