Roma Portuense. Donna uccisa a colpi di pistola in strada. L'ex compagno si costituisce dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Gustavo La Pizza su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Roma Portuense. Donna uccisa a colpi di pistola in strada. L'ex compagno si costituisce dai Carabinieri.

Una donna è stata raggiunta da alcuni colpi d'arma da fuoco esplosi da uno uomo a bordo di un'auto. Nonostante i tentativi di rianimarla per la 51enne, una fisioterapista, non c'è stato nulla da fare. La vittima è morta in strada, nella zona di Casetta Mattei, vicino al quartiere Portuense di Roma.

Il killer ha premuto il grilletto in pieno giorno – intorno alle 14:00 di oggi, giovedì 4 luglio – all'altezza del civico 36 di via degli Orseolo, contro una fisioterapista. L'assassino si è poi dileguato a bordo di una vettura di piccola cilindrata.

Per la donna non c'è stato nulla da fare. Vani i tentativi di rianimarla da parte del 118. Sul posto i carabinieri indagano sull'accaduto. (RomaToday)

Aggiornamento. Si è costituito in una caserma dei Carabinieri l'uomo che questo pomeriggio ha sparato un colpo di fucile a canne mozze, uccidendo una fisioterapista in via degli Orseolo a Roma.

Si tratterebbe di un ex compagno della vittima. Sull'omicidio la Procura di Roma ha aperto un fascicolo, coordinato dai pm del pool antiviolenza. (RaiNews)

Aggiornamento. La vittima si chiamava Manuela Petrangeli. Il presunto killer è Gianluca Molinaro. A quanto ricostruito, i due si erano lasciati da 3 anni e avevano avuto un figlio che ora ha 9 anni.

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.