Orvieto. Tormenta la ex compagna, anche dopo la denuncia. Un 57enne arrestato per atti persecutori.

Immagine della notizia (Immagine di Bruschi Alberto su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Orvieto. Tormenta la ex compagna, anche dopo la denuncia. Un 57enne arrestato per atti persecutori.

Sabato scorso un uomo di 57 anni di Orvieto è stato arrestato in flagranza di reato per atti persecutori dalla Polizia di Stato. L'intervento è avvenuto dopo che la vittima ha segnalato la presenza del malintenzionato, insistente, sotto la sua abitazione.

La donna, una 47enne di Orvieto, aveva sporto denuncia proprio quel giorno, a causa di una serie di episodi persecutori iniziati nel mese di maggio, quando aveva deciso di interrompere la relazione con l'uomo, durata circa un anno.

La Polizia è intervenuta dopo che la donna ha segnalato l'ex compagno sotto la sua abitazione, mentre suonava insistentemente il campanello. Secondo quanto ricostruito, il 57enne, che non accettava la fine della relazione, si era presentato ubriaco nell'ufficio della donna, dopo averla minacciata di inviare foto intime all'ex marito della vittima, nonostante quest'ultima non fosse al corrente dell'esistenza di tali immagini.

Un comportamento che ha costretto la 47enne a modificare le sue abitudini di vita a causa dell'ansia e della paura. Gli agenti della Polizia quindi hanno arrestato l'uomo per atti persecutori. (di Rossella Conte– la Nazione)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.