Latisana. Coniugi trovati morti in casa. Avanza l'ipotesi dell'omicidio-suicidio. Indagano i Carabinieri.
È successo nelle scorse ore a Latisana in provincia di Udine. Un uomo di 80 anni avrebbe ucciso la moglie 78enne per poi togliersi la vita. Un dramma che ha tutti i contorni di un femminicidio-suicidio, avvenuto all'interno dell'abitazione della coppia.
L'allarme è scattato nel corso della giornata di oggi, giovedì 22 gennaio 2026, quando sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e i sanitari del 118. Per entrambi, i soccorritori hanno potuto soltanto constatare il decesso. Le vittime sono Luigi Codotti, detto Gigi, e la moglie Luigia Rossi.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, l'80enne avrebbe aggredito mortalmente la compagna e, subito dopo, si sarebbe suicidato. L'uomo avrebbe conficcato l'accetta in testa alla moglie e poi si è tolto la vita con un coltello. Macchie di sangue sono presenti sul lato destro dell'abitazione e dietro. Stando alle prime informazioni, ci sarebbero anche dei pezzetti di carta intrisi di sangue.
L'abitazione è stata posta sotto sequestro dalla procura di Udine per consentire tutti gli accertamenti del caso. Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire il movente del gesto, verificare l'eventuale presenza di segnali premonitori, di precedenti episodi di violenza domestica e ricostruire le ultime ore di vita della coppia. (di Marco Corazza – Il Gazzettino)