Furci Siculo. Omicidio Lorena Quaranta. De Pace: "Mi aveva trasmesso il Coronavirus". Ma il tampone lo smentisce.

Immagine della notizia (Immagine di Giovanni Ct Wiki su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Furci Siculo. Omicidio Lorena Quaranta. De Pace: "Mi aveva trasmesso il Coronavirus". Ma il tampone lo smentisce.

L'avrebbe uccisa perché la accusava assurdamente di avergli trasmesso il Coronavirus. Almeno così ha riferito, in stato confusionale, durante l'interrogatorio Antonio De Pace, reo confesso dell'omicidio della compagna Lorena Quaranta. Tuttavia, il test del tampone ha fornito l'esito negativo, sia per lui che per la vittima.

Il delitto sarebbe avvenuto poco prima delle 4 di notte, in una palazzina alla periferia nord di Furci Siculo (Messina). L'avrebbe prima accoltellata, poi strangolata.

Intorno alle 8 di ieri mattina, l'uomo ha chiamato il 112: "Venite, l'ho ammazzata". Nella notte avrebbe tentato di togliersi la vita, usando una lama per tagliarsi le vene e la gola: ma non ci è riuscito.

Quando i carabinieri sono arrivati nell'appartamento della coppia, hanno trovato lei distesa a terra, ormai senza vita, lui sconvolto e sanguinante. (Gazzetta del Sud)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.