Siracusa. Omicidio Licia Gioia. Attesa la sentenza di primo grado sulla misteriosa morta del maresciallo originario di Latina.

Immagine della notizia

Siracusa. Omicidio Licia Gioia. Attesa la sentenza di primo grado sulla misteriosa morta del maresciallo originario di Latina.

È stata fissata fra tre settimane l'udienza in cui potrebbe arrivare la sentenza di primo grado nel procedimento penale sulla morte del maresciallo dei carabinieri Licia Gioia. Il suo corpo venne trovato senza vita la notte del 28 febbraio del 2017, nella casa che condivideva con il marito, in zona Isola, a Siracusa.

Proprio l'uomo, Francesco Ferrari, 46 anni, agente della Questura di Siracusa, è l'imputato. Per la Procura e per la famiglia Gioia, la signora Licia sarebbe stata uccisa dal marito, al culmine di una lite. Furono due i colpi di pistola esplosi: il primo quello fatale che le stroncò la vita. Almeno così ha appurato il medico legale incaricato dai magistrati.

Una tesi però non avvallata dai periti del gup del tribunale, secondo i quali la tesi del suicidio è la più plausibile, come peraltro da sempre sostenuto dalla difesa dell'imputato attraverso altre perizie.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.