Amore Criminale. In prima serata su Rai 3 la storia di Juana Cecilia Hàzana, uccisa dall'ex compagno a Reggio Emilia.

Immagine della notizia

Amore Criminale. In prima serata su Rai 3 la storia di Juana Cecilia Hàzana, uccisa dall'ex compagno a Reggio Emilia.

La storia di Cecilia Hàzana, uccisa a 34 anni dall'ex compagno, è al centro della terza puntata di "Amore Criminale", in onda stasera 30 novembre alle 21.20 su Rai 3.

Cecilia nasce in Perù, ma si trasferisce in Italia in cerca di un futuro migliore. Vive a Reggio Emilia con il suo bambino, nato da una precedente relazione. All'epoca dei fatti non ha un lavoro stabile e vive una condizione economica difficile.

Un giorno, alla porta di casa si presenta Mirko, un ragazzo che lavora come rappresentante (nel 2015 la madre del giovane, Alessia, fu uccisa dall'ex compagno). In pochi giorni Mirko e Cecilia iniziano a frequentarsi e si mettono insieme. Lui si trasferisce subito a casa della ragazza, si mostra generoso ed è molto attento al bambino. Ma la convivenza dura poco.

I comportamenti aggressivi di Mirko spingono Cecilia a interrompere la relazione. Il giovane non si rassegna, telefona a Cecilia in modo sempre più ossessivo, le chiede di tornare insieme, minaccia di togliersi la vita. I vicini di casa della vittima si accorgono che Mirko spesso la spia, lo vedono sul ballatoio, scoprono che di notte dorme in cantina. Inizia una pesante persecuzione...

La trasmissione condotta da Emma D'Aquino e realizzata in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, e con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.