Carrodano. Omicidio Rossella Cominotti. La versione di Zenucchi: "Volevamo ucciderci, ma io non ce l'ho fatta".

Immagine della notizia (Immagine di Davide Papalini (Dapa19) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Carrodano. Omicidio Rossella Cominotti. La versione di Zenucchi: "Volevamo ucciderci, ma io non ce l'ho fatta".

Alfredo Zenucchi, il marito di Rossella Cominotti, appena fermato in Lunigiana avrebbe dichiarato che lui e la moglie avevano deciso di uccidersi insieme, ma l'uomo non ce l'ha fatta a suicidarsi dopo la morte di lei.

Affermazioni che però non convincono gli inquirenti che hanno subito avviato ulteriori accertamenti, anche dal punto di vista scientifico, con l'aiuto del medico legale per verificare se Rossella Cominotti, 53 anni, possa essersi davvero uccisa da sola. L'ipotesi più probabile al momento è che l'uomo abbia ucciso la moglie e poi abbia provato a togliersi la vita, senza però riuscirci.

I due erano scomparsi insieme da fine novembre dal centro del paese di Bonemerse, Cremona, dove gestivano un'edicola e dove avevano fatto perdere ogni traccia lasciando i giornali del 29 novembre davanti al chiosco, come riporta Cremona Oggi che nelle scorse ore ha sentito il sindaco della cittadina Luca Ferrarini.

Il fatto che i due si siano allontanati insieme e abbiano chiesto di non essere rintracciati poteva lasciar presagire la loro intenzione di sparire, forse solo di cambiare vita, o anche di uccidersi. Una versione che farebbe capire anche perché nessuno nell'albergo ha sentito litigare o urlare dalla camera dove la donna è stata trovata senza vita.

Il 57enne si è allontanato stamane dalla struttura a bordo della propria auto ed stato poi fermato in Lunigiana, in località Terrarossa, nel comune di Licciana Nardi al confine con quello di Aulla, in provincia di Massa Carrara. A rintracciarlo a bordo della sua auto i Carabinieri della compagnia di Pontremoli a un posto di blocco che era stato organizzato a seguito di avvistamenti della sua presenza nella zona.

L'uomo, essendo sospettato di aver ucciso la moglie, è stato fermato con l'accusa di omicidio volontario. (di Michele Varì, Andrea Popolano – Primocanale.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.