Sondrio. Pedina in strada la ex compagna, poi tenta di aggredirla. Arrestato per atti persecutori.

Immagine della notizia

Sondrio. Pedina in strada la ex compagna, poi tenta di aggredirla. Arrestato per atti persecutori.

Nella tarda serata di sabato (ma la notizia è stata resa nota solo oggi) i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio, guidati dal maggiore Nicola Leone, hanno arrestato in flagranza di reato per atti persecutori un 34enne italiano residente in città.

L'ex compagna convivente, in ragione dei comportamenti molesti e persecutori dell'uomo, nelle settimane precedenti si era rivolta ai Carabinieri di Sondrio per chiedere la misura di prevenzione dell'ammonimento del Questore.

Nonostante questo, il giovane, sabato sera, dopo aver seguito la donna in strada, ha tentato di aggredirla fisicamente, senza riuscirvi per il provvidenziale intervento dei Carabinieri che lo hanno dichiarato in stato di arresto per il reato di atti persecutori.

La vittima, accortasi di essere seguita, era riuscita ad allertare i militari per chiedere aiuto, indicando dove si trovava. Il giovane è stato poi tradotto presso la casa circondariale di Sondrio a disposizione dell'Autorità giudiziaria. (di Michele Pusterla – Il Giorno)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.