Ragusa. Uno spettacolo dedicato ad Alice Bredice per non dimenticare le vittime di femminicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Hein Didden (Hein56didden) su Flickr e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Ragusa. Uno spettacolo dedicato ad Alice Bredice per non dimenticare le vittime di femminicidio.

Il ricordo di Alice Bredice e di tutte le donne vittime di femminicidio è un monito costante contro la violenza di genere che continua a persistere nella nostra società.

È fondamentale non dimenticare le loro storie e continuare a lottare per garantire alle donne il diritto fondamentale alla libertà e alla dignità. L'Associazione Adessobasta, nata in risposta alla tragica scomparsa di Alice, dimostra un impegno incrollabile nella lotta contro la violenza di genere.

Ogni giorno lavora per promuovere un cambiamento culturale e per sradicare ogni forma di oppressione e violenza. Ecco perché, in occasione del prossimo 17 maggio, Adessobasta ha deciso di dedicare uno spettacolo alla memoria di Alice e di tutte le donne che hanno perso la vita a causa della violenza di genere.

Sarà un'occasione per ricordare anche altre due cittadine ragusane morte a causa di un femminicidio: Pamela Canzonieri a Maria Zarba.

La dedica di uno spettacolo alla memoria di Alice e di tutte le donne vittime di violenza è un gesto significativo per onorare le loro vite e rinnovare l'impegno per un mondo più giusto e sicuro per tutte le donne. (Ragusa Oggi)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.