Bari. Anni di violenze, insulti e minacce di morte alla moglie. Un uomo condannato a 4 anni.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Bari. Anni di violenze, insulti e minacce di morte alla moglie. Un uomo condannato a 4 anni.

Un uomo di mezza età, residente a Bari, è stato condannato a 4 anni e 2 mesi di reclusione e interdetto dai pubblici uffici per 5 anni per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

La sentenza è arrivata al termine del procedimenti celebrato in rito abbreviato. L'imputato, secondo le accuse, avrebbe per anni insultato e minacciato di morte la moglie, una donna di 68 anni, fino ad arrivare a puntarle contro un paio di forbici o a tentare di strangolarla.

La donna aveva raccontato di essere stata anche colpita con schiaffi, calci e pugni. "Ti devo ammazzare, ti butto fuori strada con la macchina, ti faccio saltare in aria, bastarda fallita", alcune delle minacce che accompagnavano le violente aggressioni.

L'inchiesta era scattata dopo la denuncia della donna, che aveva trovato il coraggio di ribellarsi e chiedere aiuto. Le continue vessazioni le avevano causato un profondo stato di sofferenza e umiliazione. La sentenza ha disposto anche un risarcimento pari a 5 mila euro da versare alla vittima. (Giornale di Puglia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.