Palermo. Stupro di gruppo su una 19enne al Foro Italico. Il minorenne del branco condannato a 8 anni.

Immagine della notizia

Palermo. Stupro di gruppo su una 19enne al Foro Italico. Il minorenne del branco condannato a 8 anni.

Il gup del Tribunale per i minorenni ha condannato a 8 anni e otto mesi di reclusione l'unico minorenne che lo scorso 7 luglio 2023 ha preso parte allo stupro di gruppo su una 19enne in un cantiere abbandonato del Foro Italico a Palermo.

Il processo è stato celebrato in rito abbreviato. Il pm aveva chiesto 8 anni. Per la stessa violenza di gruppo sono accusati anche altri sei giovani, tutti maggiorenni, al momento in carcere. Pure loro hanno chiesto di essere giudicati in rito abbreviato e il processo inizierà il prossimo mese di aprile.

Il minorenne era stato arrestato ad agosto: all'inizio era stato affidato a una comunità, ma successivamente era stato nuovamente rinchiuso al Malaspina per avere pubblicato sui social commenti e video in cui "quasi rivendicava gli abusi". A suo carico anche una chat in cui avrebbe ammesso con un amico che la vittima 19enne non era consenziente.

La ragazza aveva sempre ribadito di essere stata aggredita e di aver gridato «basta», chiedendo di smettere ai suoi aguzzini. Per gli avvocati che rappresentano i sette imputati, invece, una testimonianza raccolta nel corso delle indagini difensive dimostrerebbe che le cose si sarebbero svolte in modo differente rispetto a quanto denunciato. (Giornale di Sicilia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.