Bolzano. Tentato omicidio di Waltraud Kranebitter Auer. Arrestato l'ex genero 35enne della vittima.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Bolzano. Tentato omicidio di Waltraud Kranebitter Auer. Arrestato l'ex genero 35enne della vittima.

La Polizia tedesca di Monaco di Baviera e di Passavia ha tratto in arresto una persona sospettata di essere l'autore del tentato omicidio di Waltraud Kranebitter Auer, la fisioterapista bolzanina trovata nel garage di casa con una profonda ferita alla gola poco più di tre settimane fa.

Si tratta dell'ex genero della vittima, un cittadino nigeriano di 35 anni residente in Baviera, sospettato fin dal primo momento, dopo la fine del rapporto con la figlia della fisioterapista. In seguito al ricovero in ospedale, le condizioni della donna sono migliorate e per lei è stato possibile lasciare il reparto di terapia intensiva.

Il marito Robert Auer, consigliere Svp della circoscrizione Centro, la sera dell'aggressione era a cena a casa della sorella insieme alla figlia. A casa era rimasta la moglie con i tre nipotini che dormivano, quando la donna è scesa in cantina perché la corrente era saltata, per l'ennesima volta in pochi giorni.

"Mia moglie è scesa nel seminterrato per ripristinare la corrente – aveva raccontato Auer – immagino pensasse di metterci pochi secondi e perciò ha lasciato la porta di casa aperta". Proprio in quei momenti la donna era stata assaltata da uno sconosciuto e aggredita. Le sue urla erano state sentite da un vicino che poi aveva allertato i soccorsi. (la Repubblica)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.